AVVOCATO PER ARRESTI A PALERMO PER DROGA OPTIONS

avvocato per arresti a palermo per droga Options

avvocato per arresti a palermo per droga Options

Blog Article



Queste deviceà lavorano a stretto contatto con le autorità giudiziarie for every individuare e arrestare i corrieri della droga, smantellando così le reti criminali che si occupano di questo illecito commercio.

Eseguito l’arresto, la polizia trasporta il responsabile in caserma o in questura for each le operazioni di rito: identificazione personale, contestazione formale del reato, nomina di un difensore di fiducia, avviso al pm dell’avvenuto arresto.

400 finanzieri coinvolti, forty six ordinanze di custodia cautelare, di cui 33 in carcere e thirteen ai domiciliari, 12 fermi per indiziato di delitto emessi dalla Procura della Repubblica. Sono questi i numeri della maxi operazione anti droga che porta la firma della Guardia di Finanza di Milano. Controlli a tappeto in various province italiane: da Monza e Brianza passando for each Milano, Bergamo, Brescia, Monza, Varese, Mantova, e anche all’estero, in Spagna. L’indagine, che ha richiesto mesi di lavoro e coordinamento internazionale, ha portato alla scoperta di una rete intricata dedita al traffico di hashish e marijuana for every circa thirty tonnellate, con un giro d’affari di oltre forty two milioni di euro e un giro di contante di 26 milioni di euro in poco più di un anno.

Consegnano all’arrestato o al fermato una comunicazione scritta, redatta in forma chiara e precisa e, se questi non conosce la lingua italiana, tradotta in una lingua a lui comprensibile, con cui lo informano:

En caso de que se dicte una sentencia condenatoria, los bienes confiscados preventivamente pueden ser decomisados de forma definitiva. En caso contrario, si se dicta una sentencia absolutoria, los bienes deben ser devueltos al imputado.

La Costituzione italiana vieta qualunque forma di costrizione fisica e garantisce la libertà personale

“Sono stati inoltre sequestrati 10 compendi aziendali, 52 immobili in Lombardia e altre Regioni del Nord Italia, beni mobili e disponibilità finanziare per nine milioni di euro, ritenuti di provenienza illecita ovvero sproporzionati rispetto al reddito o all’attività economica svolta dai sodali dell’organizzazione criminale, composta da un gruppo di italiani e spagnoli, coadiuvati da soggetti di etnia albanese e cinese.” spiegano le Fiamme Gialle.

Un aspetto unico di questa operazione è la scoperta che il denaro proveniente dal traffico di droga veniva poi utilizzato nell’ambito di attività illecite legate alla frode fiscale. I proventi illeciti venivano successivamente “venduti” ad altre associazioni criminali, coinvolgendo imprenditori italiani nell’industria dell’acciaio e della plastica.

Nonostante altri importanti precedenti, come la Convenzione Unica sui narcotici del 1961 e la Convenzione sulle sostanze psicotrope del 1971, si può dire che solo la Convenzione di Vienna del 1988 ha permesso alla Comunità internazionale get more info di raggiungere un consenso sulla definizione di una strategia uniforme for each affrontare il contrasto al traffico di droga, con la sua concezione del traffico di droga occur crimine di natura internazionale e con l’evidenza della necessità for each gli Stati membri di acquisire l’impegno advert armonizzare i loro sistemi giuridici interni e renderli strumenti adatti a contrastare coloro che si impegnano in attività legate al traffico illecito di narcotici, evitando così l’esistenza di paesi di rifugio.

La criminalità organizzata controlla anche il mercato della droga all'interno dell'Italia, gestendo la distribuzione e il commercio al dettaglio in molte città.

Una misura cautelare equivalente è una misura alternativa che può essere adottata al posto di un'altra misura cautelare, al good di ottenere lo stesso risultato di protezione o garanzia.

Attraverso un’attività difensiva immediata e specifica siamo riusciti a dimostrare che il nostro assistito non era uno spacciatore ma solo un assuntore di sostanza stupefacente che ha seriamente rischiato get more info di finire in galera poiché suo padre aveva in casa armi e soldi contanti.

two. Consulta l'Ordine degli Avvocati di Alicante o altre associazioni professionali simili per ottenere una lista di avvocati specializzati in diritto penale nella zona.

Inoltre, l'avvocato potrebbe cercare di dimostrare che non c'è stata una volontà deliberata di non adempiere all'obbligo, ma semplicemente una negligenza o una mancanza website di conoscenza.

Report this page